Login

chiudi
Crea un account
LOCANDINA

Data

Mar 15 2021 - Apr 09 2021

Ora

14:30 - 16:30

Costo

Gratuito associati UGDCEC / 80 IVA inclusa no associati

MINIMASTER PRINCIPI CONTABILI su Zoom

COME PREPARARSI ALLA CHIUSURA DEL BILANCIO DELL’ESERCIZIO 2020
Opportunità e riflessioni

15 e 22 marzo 2021 – 14.30 / 16.30

02 e 09 aprile 2021 – 14.30 / 16.30

SALUTI DI APERTURA:

dott.ssa FEDERICA DE PIERI, Presidente UGDCEC Venezia

INTRODUZIONE:

dott. MARCO FERRO, Consigliere Direttivo UGDCEC Venezia

RELATORI:

dott.ssa SABRINA RIGO, Dottore Commercialista, Revisore Legale e partner Crowe

dott. SIMONE SARTINI, Dottore Commercialista, Revisore Legale e partner Crowe

 

EVENTO ACCREDITATO DA PARTE DEL CNDCEC

1° giornata: B.3.4 – A.2.27

2° giornata: B.4.19 – B.3.4

3° giornata: B.4.22A – B.3.4

4° giornata: A.5.33 – A.2.32

 

PROGRAMMA

1 GIORNATA – 15/03/2021

  • Gli interventi “a sostegno” dei bilanci 2020: un quadro di sintesi
  • La deroga alla continuità aziendale e alla ricapitalizzazione in caso di perdita (ex art. 2446, commi secondo e terzo, 2447, 2482 bis, commi quarto, quinto e sesto, e 2482 ter del codice civile) attraverso la lettura del Documento interpretativo 6 e 8 dell’OIC, del codice civile, dell’OIC11 e del principio di revisione ISA570

 

2 GIORNATA – 22/03/2021

  • La sospensione degli ammortamenti e gli impatti di compliance rispetto alle regole
  • La rivalutazione dei beni attraverso la lettura del Documento interpretativo 7 dell’OIC e gli impatti di compliance rispetto all’OIC9
  • Titoli non immobilizzati e lettura della proroga delle deroghe attraverso il documento interpretativo 4 dell’OIC

 

3 GIORNATA – 02/04/2021

  • Le moratorie su leasing e finanziamenti: aspetti contabili e informativa attraverso la lettura dell’OIC19
  • I bonus fiscali: modalità di contabilizzazione suggerite dall’OIC attraverso la lettura della comunicazione del 25 gennaio 2021
  • La centralità dell’informativa nei bilanci 2020 come strumento di comunicazione degli interventi adottati e della capacità dell’impresa a perdurare nel futuro come entità in funzionamento

 

4 GIORNATA – 09/04/2021

  • L’attività di revisione in tempo di Covid-19 e gli impatti sulla relazione di revisione

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

  • € 80,00 (iva inclusa)
  • Gratuito per i scritti UGDCEC Venezia, studenti universitari e neo- laureati di Cà Foscari

 

Il Link per partecipare alla Videoconferenza verrà comunicato tramite mail di conferma qualche giorno prima dell’evento

Per assistenza tecnica relativa a ZOOM: sig. Giovanni Iapichino, CeFAS – CCIAA di Viterbo, email: iapichino@cefas.org

 

COME ISCRIVERSI:

L’iscrizione all’evento (sia per le quote gratuite che per quelle a pagamento) va effettuata tramite il form sottostante.

RICORDIAMO CHE PER PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE AI CORSI E’ NECESSARIO PROCEDERE ALLA CREAZIONE DEL PROPRIO ACCOUNT AL SITO E AUTENTICARSI TRAMITE USERNAME E PASSWORD;

NOTA BENE PER LE ISCRIZIONI CON QUOTA GRATUITA:

Per aver diritto alla quota gratuita, è necessario completare la procedura di iscrizione 2021 a UGDCEC Venezia, disponibile alla pagina “Come iscriversi“. In mancanza, il sistema permetterà solo l’iscrizione con quota a pagamento.

NOTA BENE PER LE ISCRIZIONI CON QUOTA A PAGAMENTO:

Prima di procedere alla compilazione del form online è necessario provvedere al versamento della quota di partecipazione alla giornata unione eseguendo il bonifico bancario sul conto corrente intestato a UGDCEC di Venezia acceso presso BANCA GENERALI SPA – IBAN IT69Y0307502200CC8500616016. La fattura verrà trasmessa nei termini di legge in formato elettronico.

Per informazioni relative a pagamenti e fatturazione, il contatto di riferimento è: tesoreria@ugdcecvenezia.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere in anteprima i nostri eventi e corsi di formazione
Scroll To Top