Login

chiudi
Crea un account
LOCANDINA

Data

Ott 06 2020 - Ott 16 2020

Ora

15:30 - 18:30

Costo

Gratuito associati UGDCEC / 30+iva no associati

LABORATORIO DI CONTENZIOSO TRIBUTARIO ONLINE

Evento accreditato da parte del CNDCEC

6 OTTOBRE 2020, ORE 15.30 – 18.30

I principali aspetti procedurali in una difesa di prime cure e seconde cure. La pubblica udienza di discussione: come affrontarla e come impostarla da
un punto di vista empirico. Le c.d. udienze scritte in epoca di Coronavirus.

13 OTTOBRE 2020, ORE 15.30 – 18.30

Analisi di un vero caso pratico: lettura di un vero avviso di accertamento; analisi di come sono stati svolti il ricorso introduttivo e le memorie difensive.

16 OTTOBRE 2020, ORE 17.30 – 18.30

DOMANDE E RISPOSTE: confronto sui contenuti delle prime due giornate

Il corso propone di analizzare in ottica evolutiva/sistematica e soprattutto senza mai perdere di vista l’aspetto pratico alcune questioni fondamentali nel contenzioso tributario ricorrendo, in particolare nel secondo incontro, ad una vera esercitazione pratica dove soffermandosi su ogni passaggio, si mostrerà la difesa su un vero avviso di accertamento (peraltro su una questione molto complessa) vinta in prime cure dal contribuente. Ci si soffermerà su ogni aspetto della sentenza, sull’atto di appello principale di controparte e, in particolar modo, sull’appello incidentale con controdeduzioni dell’appellato (svolto da parte privata) anche allo scopo di comprendere, se ve ne sono gli estremi, se vi è stato un giudicato implicito, se vi è stato assorbimento, se vi è stata un’omessa pronuncia e/o se vi è stata acquiescenza da parte di controparte (art. 329 cpc).

QUOTE DI ISCRIZIONE:
– gratuita per gli associati UGDCEC
– 30 euro (+iva) non associati

E’ possibile autocertificare la partecipazione al corso compilando il form raggiungibile cliccando il link riportato di seguito fino a venerdì 23 ottobre 2020:

LINK AUTOCERTIFICAZIONE

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere in anteprima i nostri eventi e corsi di formazione
Scroll To Top