Siamo lieti di pubblicare il primo Quaderno realizzato dalla Commissione di Studio UGDCEC Venezia sul tema “La rivalutazione dei beni di impresa e delle partecipazioni ex art. 110 D.L. 104/2020”.
La Commissione di Studio, operativa da settembre 2020, è stata costituita per fornire ai nostri associati una nuova opportunità di crescita e incontro e per favorire l’approfondimento di determinate materie di interesse per la professione.
Il primo lavoro della Commissione è stato l’articolo pubblicato su Italia Oggi in data 26/11/2020, dal titolo: “Tax credit ricapitalizzazioni e aumenti di capitale agevolati: occasione unica”.
Questo Quaderno vuole inaugurare un’innovativa serie di “Quaderni dell’UGDCEC di Venezia” e costituire al contempo un’occasione di confronto e studio per i colleghi che hanno partecipato alla redazione dello stesso ed un utile strumento di lavoro per i giovani commercialisti (ma non solo) che lo consulteranno.
Come leggerete anche nella prefazione, l’obiettivo è quello di offrire un quadro esaustivo e sistematico di un tema sicuramente attuale, fotografando la casistica proveniente dalla realtà operativa delle imprese e fornendo supporto ai colleghi nelle loro attività di consulenza specifica in materia.
Buona lettura!